logotype

Regolamento in caso di maltempo

Regolamento in caso di sospensione gare a causa maltempo

Si ricorda che le Regole del Golf prevedono la sussistenza di specifiche condizioni per poter decretare la sospensione di una gara in corso che possono derivare da motivi di sicurezza dei giocatori (rischio scariche elettriche) o dalla impraticabilità del campo (green allagati, sopraggiunta oscurità).
Tali Regole, che prevedono anche le indicazioni circa i tempi e le modalità per la ripresa del gioco o per la decisione di sospensione definitiva, sono ovviamente applicate anche sul campo del Golf Club Garfagnana.
La sospensione viene da noi comunicata ai giocatori in campo attraverso il suono prolungato della campana.

La particolarità esistente nel nostro Circolo di organizzare molte gare (segnatamente tutte quelle valide per il campionato sociale) disputabili dai giocatori in 4 sessioni distribuite in due diverse giornate, porta alla necessità di prevedere l'adozione delle seguenti:

Regole Locali in caso di sospensioni maltempo per gare giocabili in 2 giorni

  1. Ogni decisione di sospensione temporanea o definitiva di una sessione di gara viene presa dal Consigliere o dal Socio indicato quale Responsabile di Sessione.
  2. In caso di sospensione definitiva della sessione di gioco, resteranno validi per ciascun giocatore i punteggi acquisiti nelle buche fino ad allora concluse.
  3. Le buche non giocate potranno essere recuperate da ciascun giocatore, autonomamente, nel corso di una delle sessioni successive, previa prenotazione della ripartenza in segreteria. Spetterà al Responsabile della nuova sessione riprogrammare al meglio le partenze.
  4. La sospensione definitiva della gara nel corso dell'ultima sessione di gioco (Domenica pomeriggio) non permetterà ovviamente di concludere la gara ai giocatori coinvolti.
  5. La gara sarà ritenuta valida a tutti gli effetti se verrà completata almeno dalla metà più uno dei partecipanti
  6. Ai giocatori che, pur rispettando le regole di cui sopra, non riusciranno a completare la gara, verrà restituita la quota di iscrizione
  7. La re-iscrizione ad una sessione per il completamento della gara (così come l'iscrizione alla gara per chi non avesse già gareggiato nelle sessioni precedenti) verrà accettata fino a 15 minuti prima dell'orario di inizio ufficiale della sessione
2020  Golf Club Garfagnana